Silvia Pracucci

Sono iscritta dal 1998 all’Ordine degli avvocati di Forlì-Cesena. Lo Studio in cui esercito la professione di avvocato civilista e rotale ha sede a Cesena, la mia città d’origine.
Dopo l’abilitazione alla professione forense ho conseguito anche la licenza ed il dottorato in diritto canonico presso la Pontificia Università Lateranense e, successivamente, ho ottenuto l’iscrizione all’Albo degli avvocati rotali (n° 242), che mi permette di patrocinare cause di nullità di matrimonio presso qualsiasi Tribunale Ecclesiastico di prima e di seconda istanza in Italia e nel mondo, presso il Tribunale della Rota Romana (conosciuto anche come Sacra Rota) e presso il Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica.
Sono abilitata alla difesa nel processo minorile.
Ho completato la Scuola biennale di Alta formazione in Area civilistica – diritto delle successioni, organizzata dall’Unione Nazionale delle Camere civili.
Sono mediatrice familiare iscritta all’A.I.M.S. (Associazione italiana Mediatori Sistemici). Sono assicurata per la responsabilità professionale con UNIPOLSAI (pol. n. 1/35104/122/155248538).

Elena Briganti

Collabora stabilmente con lo Studio Elena Briganti, giovane avvocato civilista con formazione specifica in diritto della famiglia, contratti, successioni, recupero crediti, espropriazione forzata.
Attualmente l’avv. Briganti ricopre anche l’incarico di assistente alla cattedra di Diritto processuale civile presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bologna e fa parte del comitato di redazione della rivista giuridica on line “L’aula civile”.

Scorri verso l'alto